Scuola di Profumeria

La Scuola Italiana del Profumo nasce dall’iniziativa e dalla determinazione della Dott.ssa Fernanda Russo, dopo una brillante laurea in Farmacia e molteplici specializzazioni in Omeopatia, Fitoterapia, Aromaterapia e Olii Essenziali.

L’attività didattica è iniziata nel 1993: studi, ricerche, formazione intorno al mondo dell’essenza e del profumo.

Nel 2013 il salto di qualità: si costituisce un team di docenza qualificata con l’obiettivo di tramandare, attraverso una vera e propria scuola, l’antica arte della creazione del Profumo Artigianale.

Non solo, all’interno di contenuti il cui spessore storico, artistico e culturale è di grande valore quanto poco diffuso, lo scopo ultimo è quello di individuare e formare giovani e appassionati talenti olfattivi ed offrire loro la possibilità di mettersi in gioco in un contesto economico e sociale ampio.

Scuola di Profumeria dal 1993

Nel 2016 l’Associazione “I Profumi di Boboli”, il cui obiettivo statutario principale è la formazione, chiede ed ottiene per la sua attività la partnership istituzionale della Scuola Italiana del Profumo, una forma speciale di “joint venture” al servizio della naturalità in tutte le sue espressioni.